Come diventare membro dell'Osservatorio Giuridico Italiano
Per diventare membro dell’Osservatorio Giuridico Italiano è necessario inoltrare una specifica richiesta alla segreteria dell’O.G.I.
La domanda va inoltrata, utilizzando il modulo di seguito, indicando i propri dati anagrafici, i contatti e le motivazioni della richiesta, nonché un breve C.V. e una fototessera, dati necessari per l’accoglimento della domanda.
A seguito della valutazione emessa dal Direttivo la segreteria dell’O.G.I. invierà il modulo di iscrizione necessario per procedere alla presentazione della domanda, nonché dati Iban necessari al versamento della quota d’iscrizione e annuale.
Le iscrizioni decorrono dal primo gennaio dell’anno in corso al primo gennaio dell’anno successivo in cui il pagamento viene effettuato. Il socio è tenuto al versamento della quota di iscrizione prevista al fine di diventare e conservare la qualità di socio dell’Osservatorio Giuridico Italiano.
L’appartenenza all’O.G.I. ha carattere libero e volontario, impegna gli aderenti al rispetto delle risoluzioni prese dai suoi organi rappresentativi, secondo le competenze statutarie.
La qualità di socio comporta la possibilità di frequenza all’Associazione ed alle manifestazioni gratuite organizzate dalla stessa, la fruizione di tutte le convenzioni previste con i vari partners, l’accesso preferenziale a corsi di formazione a numero limitato, la possibilità, previa valutazione dei propri elaborati da parte del Comitato Scientifico, di pubblicare i propri articoli nell’apposita sezione del sito, nonché per quelli giudicati di maggiore interesse scientifico, in riviste o testi specializzati.
Perchè associarsi?
L’Associazione è aperta alla partecipazione di tutti i professionisti interessati alla diffusione della cultura giuridica forense, in specie e scientifica, in genere.